INFORMATIVA PRIVACY PER IL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
Ai sensi dell’art. 13 D.lgs. 30.6.2003 n. 196 (in seguito, “Codice Privacy”) e dell’art. 13 Regolamento UE n. 2016/679 (in seguito, “GDPR”) informiamo gli utenti che i dati sono trattati con le modalità e le finalità descritte di seguito.
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Informativa aggiornata al: 26/07/2018
Sintesi informativa
Dati personali raccolti nel Modulo o form di preventivo: Nome e cognome, Email, Numero di Telefono o cellulare, Città, Indirizzo, Richiesta.
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Titolare del trattamento Dati
Newco Strutture srls
via zona Pip Lotti 12/13 - Rignano Garganico (FG)
P.IVA: 04043280710
REA: FG 295255
PEC: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Oggetto del Trattamento
Il Titolare tratta i dati personali, identificativi (ad esempio, nome, cognome, ragione sociale, indirizzo, telefono, e-mail, riferimenti bancari e di pagamento) – in seguito, “dati personali” o anche “dati”) da Lei comunicati in occasione della conclusione di contratti per i servizi del Titolare.
Il conferimento dei dati relativi a nome o cognome, sesso, email ed eventuale telefono richiesti in fase di registrazione o di contatto, sono richiesti al fine di poterle offrire i nostri servizi e l’usabilità del sito. I dati personali potranno essere utilizzati per l'invio di informazioni e simili. Resta in ogni caso fermo il divieto di comunicare o diffondere i Suoi dati personali a soggetti non necessari per l’espletamento dei servizi o prodotti da Lei richiesti. Il conferimento dei dati che le vengono richiesti è obbligatorio, l’eventuale rifiuto di fornire tali dati comporta il mancato perfezionamento o mantenimento dei servizi a noi richiesti.
Finalità del trattamento
I Suoi dati personali sono trattati ai fini di consentire al titolare di fornire i propri servizi, contattare l'utente, statistiche, gestione indirizzi, invio di messaggi email, visualizzazione di contenuti da piattaforme esterne,
Per ottenere ulteriori informazioni dettagliate sulle finalità del trattamento e sui Dati Personali concretamente rilevanti per ciascuna finalità, l’Utente può fare riferimento alle relative sezioni di questo documento.
A) senza il Suo consenso espresso (art. 24 Codice Privacy e art. 6 GDPR) per le seguenti Finalità di Servizio:
- concludere i contratti per i servizi del Titolare;
- adempiere agli obblighi precontrattuali, contrattuali e fiscali derivanti da rapporti con Lei in essere;
- adempiere agli obblighi previsti dalla legge, da un regolamento, dalla normativa comunitaria o da un ordine dell’Autorità (come ad esempio in materia di antiriciclaggio);
- esercitare i diritti del Titolare, ad esempio il diritto di difesa in giudizio;
- servizi di statistica anonimizzati.
- dati di navigazione (Il sito web per il corretto funzionamento potrebbe dover acquisire alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet. Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti. In questa categoria di dati rientrano log di sistema, gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, URI, URL, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente, etc. Questi dati vengono utilizzati al solo fine di controllare il corretto funzionamento del sito, ovvero per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito).
Il conferimento dei dati per queste finalità (A) è obbligatorio. In loro assenza, non potremo garantirle i Servizi.
B) Solo previo Suo specifico e distinto consenso (artt. 23 e 130 Codice Privacy e art. 7 GDPR), per le seguenti Finalità di Marketing:
- inviarLe via e-mail, posta e/o sms e/o contatti telefonici, newsletter, comunicazioni commerciali e/o materiale pubblicitario su prodotti o servizi offerti dal Titolare e rilevazione del grado di soddisfazione sulla qualità dei servizi;
- inviarLe via e-mail, posta e/o sms e/o contatti telefonici comunicazioni commerciali e/o promozionali di soggetti terzi.
Il conferimento dei dati per queste finalità (B) è invece facoltativo. Può quindi decidere di non conferire alcun dato o di negare successivamente la possibilità di trattare dati già forniti: in tal caso, non potrà ricevere newsletter, acquisto di beni o servizi se previsto, comunicazioni commerciali e materiale pubblicitario inerenti ai Servizi offerti dal Titolare.
Le segnaliamo che se siete già nostri clienti, potremo inviarLe comunicazioni commerciali relative a servizi e prodotti del Titolare analoghi a quelli di cui ha già usufruito, salvo Suo dissenso (art. 130 c. 4 Codice Privacy).
Modalità di trattamento
Il trattamento dei Suoi dati personali è realizzato per mezzo delle operazioni indicate all’art. 4 Codice Privacy e all’art. 4 n. 2 GDPR e precisamente: raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, consultazione, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione, blocco, comunicazione, cancellazione e distruzione dei dati.
Il Titolare tratta i Dati Personali degli Utenti adottando le opportune misure di sicurezza volte ad impedire l'accesso, la divulgazione, la modifica o la distruzione non autorizzate dei Dati Personali.
Il trattamento viene effettuato mediante strumenti cartacei, informatici e/o telematici, con modalità organizzative e con logiche strettamente correlate alle finalità indicate.
Accesso ai dati
I Suoi dati potranno essere resi accessibili:
- a dipendenti e collaboratori del Titolare, nella loro qualità di incaricati e/o responsabili interni del trattamento e/o amministratori di sistema (personale amministrativo, commerciale, marketing, legali, amministratori di sistema);
- a società terze o altri soggetti (a titolo indicativo, istituti di credito, studi professionali, consulenti, società di assicurazione per la prestazione di servizi assicurativi, fornitori di servizi tecnici terzi, corrieri postali, hosting provider, società informatiche, web agency, agenzie di comunicazione, etc.) che svolgono attività in outsourcing per conto del Titolare, nella loro qualità di responsabili esterni del trattamento.
L'elenco aggiornato dei Responsabili potrà sempre essere richiesto al Titolare del Trattamento.
Comunicazione dei dati
Senza la necessità di un espresso consenso (art. 24 lett. a, b, d Codice Privacy e art. 6 lett. b, c GDPR), il Titolare potrà comunicare i Suoi dati per le finalità (di cui all’art. 2. lett. a) a Organismi di vigilanza (quali IVASS), Autorità giudiziarie, a società di assicurazione per la prestazione di servizi assicurativi, nonché a quei soggetti ai quali la comunicazione sia obbligatoria per legge per l’espletamento delle finalità dette. Detti soggetti tratteranno i dati nella loro qualità di autonomi titolari del trattamento.
I Suoi dati non saranno diffusi.
Luogo
I Dati sono trattati presso le sedi operative del Titolare e/o di società terze quali Amministratori di Sistema e/o Responsabile del Trattamento e presso il web hosting. Per ulteriori informazioni, contatta il Titolare.
In alcuni casi può accadere che i tuoi Dati transitino o siano ospitati su server di proprietà dei nostri partner. Ad esempio, i Dati raccolti nell’ambito del nostro servizio clienti possono essere trasferiti ai nostri fornitori di servizi situati al di fuori dell'Unione europea. Questi server possono essere localizzati in tutto il mondo, in paesi le cui leggi potrebbero fornire un diverso livello di protezione rispetto al nostro. Tuttavia, ci impegniamo a prendere le misure necessarie per mantenere un adeguato livello di privacy e sicurezza.
Precisazione sui Dati di navigazione
I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito internet acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet.
Tuttavia tali dati non sono in possesso del titolare del trattamento che ne è impossibilitato ad accedervi nemmeno per la consultazione.
Questi dati, sono custoditi sui server del fornitore dello spazio web Aruba SPA che agisce in conformità delle norme europee e che essendo l’unico ad averne accesso, ne è titolare a tutti gli effetti e li esibisce esclusivamente con decreto motivato del Pubblico Ministero, per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito.
I dati di Log del server sono conservati dal fornitore dello spazio web nel rispetto dei termini indicati dall’art. 132 Codice Privacy, ossia per dodici mesi dalla data della comunicazione.
Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti.
In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, URL, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente.
Per ulteriori informazioni si rimanda alla Privacy policy dell’hosting.
Tempi
Il Titolare tratterà i dati personali per il tempo necessario per adempiere alle finalità di cui sopra e comunque per non oltre 10 anni dalla cessazione del rapporto per le Finalità di Servizio e fino alla richiesta di cancellazione dalla raccolta dei dati per le Finalità di Marketing.
Si informa che tutti i dati raccolti non saranno comunque oggetto di alcun processo decisionale automatizzato, compresa la profilazione.
L'Utente può in qualsiasi momento chiedere l'interruzione del Trattamento o la cancellazione dei Dati come previsto dal regolamento europeo.
Misure di sicurezza
Il presente sito tratta i dati degli utenti in maniera lecita e corretta, adottando le opportune misure di sicurezza volte ad impedire accessi non autorizzati, divulgazione, modifica o distruzione non autorizzata dei dati.
Diritti dell’interessato
Nella Sua qualità di interessato, ha i diritti di cui all’art. 7 Codice Privacy e art. 15 GDPR e precisamente i diritti di:
Ove applicabili, ha altresì i diritti di cui agli artt. 16-21 GDPR (Diritto di rettifica, diritto all’oblio, diritto di limitazione di trattamento, diritto alla portabilità dei dati, diritto di opposizione), nonché il diritto di reclamo all’Autorità Garante.
Modalità di esercizio dei diritti
Potrà in qualsiasi momento esercitare i diritti inviandoci una email al nostro indirizzo PEC sopra indicato.
Difesa in giudizio
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Modifiche alla presente informativa
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Copyright e responsabilità
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Modulo o form di preventivo
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